Per rifiuto si intente qualsiasi materiale di scarto o avanzo di svariate attività umane (artigianali, industriali, ecc.). Esempi tipici sono i rifiuti industriali provenienti da scarti di lavorazione, come scorie e terre di fonderia, polveri di abbattimento fumi, rifiuti da demolizione, ecc.
Tali matrici ambientali sono analizzate dai nostri laboratori partner al fine di caratterizzarle e classificarle ai sensi delle normative vigenti: Regolamento UE 1357/2014 e 2017/997 e della Decisione 2014/955/UE | accesso alla discarica pertinente come previsto da D.M. 27/09/2010, mediante analisi test di cessione a smaltimento | recupero in altri cicli di produzione come previsto e regolamentato da D.M. 05/02/98 e sue modifiche introdotte dal D.Lgs 186/06.
In basso trovate la sezione “Richiesta prestazione”, la cui compilazione può essere utilizzata per fornire informazioni preliminari, in caso di consegna di un campione da parte vostra o in caso di campionamento da parte di un nostro tecnico. Tale modulo può essere anche utilizzato per chiederci una quotazione. Nel caso di consegna del campione da parte vostra, si prega di leggere attentamente “Procedura tecnica”, “Allegato (Rifiuti)” e di visionare la sezione del nostro sito Servizi.
Compila il modulo sottostante per richiedere la prestazione da te designata