EMISSIONI

Servizio

EMISSIONI

Il quadro normativo attuale prevede all’art. 269 – D. Lgs. 152/06 che gli impianti che producono emissioni in atmosfera siano preventivamente autorizzati dagli enti preposti e che rispettino dei valori limite specifici da valutare con cadenza fissa (generalmente annuale o semestrale).

Quello che possiamo fare è campionare ed analizzare le emissioni in atmosfera attraverso i nostri laboratori partner, monitorando inquinanti di vario genere (metalli, particolato totale, CO, NOx, HCl, SOV, PCB, IPA, PCDD/ PCDF), ai sensi del D. Lgs. 152/06 e D.Lgs 133/05 e s.m.i.

In basso trovate la sezione “Richiesta prestazione”, la cui compilazione può essere utilizzata per fornire informazioni preliminari, in caso di consegna di un campione da parte vostra o in caso di campionamento da parte di un nostro tecnico. Tale modulo può essere anche utilizzato per chiederci una quotazione. Nel caso di consegna del campione da parte vostra, si prega di leggere attentamente “Procedura tecnica”, “Allegato (Amianto)”. In bassoz trovate il “Documento informativo valutazione emissioni”, che ci consente di ottenere gran parte delle informazioni necessarie all’attività di campionamento e di analisi per le verifiche a voi necessarie, per quanto concerne le emissioni in atmosfera. Tale modulo può essere anche utilizzato per chiederci una quotazione, inviandocelo per email a info@lausambiente.it, facendone esplicita richiesta.

Richiesta Prestazione

SCOPRI TUTTI I NOSTRI SERVIZI